5 modi alternativi per bruciare calorie

Ammettiamolo: andare in palestra non è sempre una delle attività più “simpatiche” alle quali concedersi.

Eppure quei chili di troppo non ci vanno proprio giù, soprattutto adesso che l’estate è veramente alle porte.

Non demordiamo!

Secondo il Reader’s Digest ci sono tantissime altre attività, molto semplici, da fare nel quotidiano, che possono aiutarci a bruciare calorie.

Ve ne ho riservate 5: le migliori, ovvio!!!

1) Fare un bagno 

Lo sapevate, tanto per iniziare, che restare per mezz’ora nella vasca da bagno fa bruciare la bellezza di 130 calorie? Sono le stesse che brucereste con una passeggiata di 30 minuti. Che dite, ne vale la pena? Questo succede perché l’acqua calda provoca il riscaldamento passivo che non solo riduce l’infiammazione ma è anche un valido aiuto per le malattie cardiovascolari.

2) Ridipingere le pareti di casa 

Avreste mai immaginato che trasformarvi in un imbianchino vi avrebbe fatto bruciare calorie? Ebbene, mie care lettrici, ritinteggiare i muri di casa è di sicuro un lavoraccio ma, credetemi, ne vale la pena. Si possono perdere, per un’ora circa di pennellate, ben 200 calorie.

3) Pulire a fondo la casa

Questa è una notizia che sicuramente piacerà poco a chi invece preferisce di gran lunga occuparsi di altro, ma le pulizie di casa sono un valido aiuto per bruciare calorie. Pensate, passare l’aspirapolvere, spazzare i pavimenti, pulire i vetri, vi consentirà di consumare una tonnellata di calorie.

4) Ballare

La pista da ballo, per bruciare calorie, è quasi meglio di una comune e a volte (diciamolo) noiosa palestra. In poco meno di un’ora di ballo si arrivano a consumare fino a 200 calorie.

5) Giocare con i figli 

Questa è la strategia che ci piace di più! I bambini non stanno mai fermi per questo ci consentono di fare veramente un buon lavoro. Un esempio più pratico? Giocare al gioco della campana per soli venti minuti aiuta a bruciare fino a 100 calorie. Ma soprattutto vi renderà delle mamme presenti e apprezzate!

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: https://www.vanityfair.it/benessere/fitness/2017/04/28/15-modi-alternativi-per-bruciare-calorie

Lascia una risposta