Con 6 ore al giorno si lavora meglio

la ludo viaggi

Il mese scorso in Svezia è passata la legge che diminuisce il giorno lavorativo da 8 a 6 ore. Anche se la legge è stata introdotta di recente, tante aziende sono passate al nuovo orario lavorativo da circa un anno e sostegno che sono tutti molto più contenti, sia i lavoratori che le aziende.

Quindi non pensate che questo sia un grande favore che le aziende fanno ai loro dipendenti: sì, certo che i lavoratori sono contenti perché riescono a gestire meglio i loro impegni personali, ma sono anche molto più produttivi.

Diciamo la verità, nessuno può dire che lavorare sulla stessa senza mai staccare cosa per 8 ore di fila non è pesante; dopo un po’ il cervello non ce la fa più. Anche se provi a fare piccole pause e a passare da una cosa all’altra per variare un po’ è sempre pesante. Perciò, lavorare 6 ore anziché 8 è più che ragionevole.

Per di più, se guardiamo i risultati delle ricerche mediche, guadagna anche lo Stato, perché più lavori e più soffre la tua salute, sia quella fisica che quella mentale. Meno lavoratori malati significa quindi meno costi. Non è meglio?

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: www.sciencealert.com/sweden-is-shifting-to-a-6-hour-workday 

Lascia una risposta