I trucchi per non ingrassare

Se fate parte di quelle donne che non amano mettersi a dieta oggi vi svelo qualche consiglio e trucchetto per dimagrire mangiando o meglio per non ingrassare pur concedendosi qualche “sgarro”.

Parlare molto durante il pasto: se non sopportate quell’amica che parla sempre duranti i pasti osservatela bene. Lei per parlare mangia molto meno di voi. E lo dice anche lo specchio. Gustare i cibi lentamente, infatti, permette la produzione di peptide YY, ovvero l’ormone che riduce l’appetito.

Evitati gli alimenti dietetici: tutti quei cibi che riportano sulle etichette “a basso contenuto di grassi”, “a basso contenuto calorico” sono soltanto uno specchietto per le allodole. Questi cibi infatti sono ad alto contenuto di carboidrati che si traduce in un alto tasso di glicemia nel sangue.

Nessun cibo è cattivo: uno studio dell’Università di Toronto ha dimostrato che alcune donne che sono state private del cioccolato per una settimana hanno poi manifestato più voglie. Meglio quindi non privarsene stando attente a non esagerare.

Non biasimatevi: se avete appena divorato un hamburger e delle patatine fritte non incolpatevi, tanto non serve a nulla. Piuttosto promettetevi di stare più attento nei giorni successivi perché perseverare, si sa, è diabolico. Oltre che dannoso per la linea!

Assumere gli zuccheri con intelligenza: lo zucchero, mettiamocelo in testa, non  fa bene. Il nostro corpo infatti riesce a gestirlo solo in piccole quantità, mentre l’eccesso viene immagazzinato come adipe.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.vanityfair.it/benessere/dieta-e-alimentazione/16/09/19/trucchi-per-non-ingrassare

Lascia una risposta