Le forze speciali italiane in una raccolta di immagini esclusive

Sono di solito uomini senza un nome riconosciuto e senza un volto preciso: sono gli uomini delle Forze Speciali Italiane, super eroi nascosti dall’animo coraggioso e soprattutto nobile.

Selezioni severissime, anni di addestramento durissimi, sacrifici che coinvolgono la vita famigliare, rinunce controbilanciate solo dal senso del dovere e dall’amore per un lavoro che costringe nell’ombra e non regala che gloria silente.

Sono il più delle volte autori di operazioni militari strategiche che prevedono la lotta al terrorismo, la liberazione di ostaggi, le ricognizioni speciali, l’addestramento delle forze di sicurezza in Paesi fragili.

Per questo è stato deciso di dedicare loro uno splendido libro fotografico edito dallo Stato Maggiore della Sicurezza, che è stato presentato anche al Salone del Libro di Torino.

Una selezione di immagini esclusive che aprono uno squarcio in quel velo di leggenda che contraddistingue le gesta di questi uomini coraggiosi, intorno ai quali deve per forza regnare l’anonimato per ovvi motivi di sicurezza.

Scorrendo le pagine ci si imbatte nell’attimo catturato dall’obiettivo di operazioni speciali che vedono protagoniste le unità di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri coordinate dal Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali.

Il libro può essere prenotato inviando una mail a informazionidifesa@smd.difesa.it.

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: http://www.ilmattino.it/cultura/mostre/le_operazioni_delle_forze_speciali_italiane_raccolta_di_immagini_esclusive-2456206.html

Lascia una risposta