Una metro che passa in mezzo ai palazzi

Se vi dico che esiste una metropolitana che passa attraverso i palazzi sono certo che non avrete dubbi: stiamo parlando di qualche città cinese.

E in effetti avete piena ragione!!!

A Chongqing, al sesto piano di un condominio, si può osservare un’immagine che potrebbe essere tranquillamente considerata di fantascienza.

Si tratta infatti di una metro pensata, progettata e realizzata per attraversare un condominio al sesto piano di un palazzo di 19 piani.

Non a caso si tratta della metropolitana più bizzarra del mondo!

Chongqing è una delle città più popolose della Cina, con poco più di 20 milioni di abitanti: la metro fa proprio una fermata all’interno del condominio.

Ora voi penserete a tutta una serie di problemi, in primis l’inquinamento acustico e magari proverete anche dispiacere per i poveri abitanti che sono lì.

Ma, udite udite!, le stranezze non finiscono mai!

Sono stati infatti proprio i residenti del palazzo a concedere le autorizzazioni e il consenso per la realizzazione dei lavori perché a loro detta questo tipo di opera aumenterebbe il valore dei loro immobili.

Pazzesco ma vero!!!

Guardo tutto con occhi di scimmia. A pensarci su pensaci tu.

Honky Tonky

Fonte articolo e foto: http://www.curiositaeperche.it/notizie-curiose/cina-metro-attraversa-sesto-piano-condominio-12945.html

Lascia una risposta