3 consigli tra bellezza e fitness

L’elasticità è una questione molto ricercata: essere persone elastiche è sicuramente un plus. Ma qui parliamo di sport. Qualsiasi sia la disciplina che pratichiate, l’elasticità muscolare e articolare è davvero importante. Una buona mobilità, in effetti, riduce enormemente il rischio di infortuni e migliora i gesti atletici. Anche in età più adulta dobbiamo sempre lavorare sull’elasticità. Ecco tre consigli di cui non dovete fare a meno!

  1. Prima di ogni training dedicatevi, più che allo stretching, ad esercizi di mobilità articolare, in grado di rendere le vostre articolazioni più morbide.
  2. Quando correte o fate attività respirate profondamente e pensate attentamente ai gesti che state compiendo. Pensate a rimanere decontratte e a non irrigidire spalle e schiena. Lasciate che le caviglie si muovano senza bloccarle e che le ginocchia si distendano completamente.
  3. Una volta alla settimana dedicatevi almeno 20 minuti di stretching. Questa attività non va vista come un compendio prima o dopo l’allenamento, fatto per pochi minuti e magari anche distrattamente. Bisogna dedicarci al contrario molto tempo e pazienza!

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: https://www.iodonna.it/bellezza/2017/02/15/elasticita-5-consigli-bellezza-fitness/

Lascia una risposta