5 mantra su amore, emozioni e psicologia per vivere al meglio il 2019

L’inizio dell’anno, si sa, è sempre dedicato a riflessioni su noi stessi, le nostre relazioni, le nostre abitudini. Ho deciso perciò di riassumere qui 5 mantra in termini di amore, lavoro e amicizia su cui abbiamo riflettuto nel 2018. Perché in fondo non si smette mai di imparare e soprattutto conoscere se stessi.

Pochi amici, ma veri

Soprattutto dopo i 30 anni, la qualità dell’amicizia è molto più importante della quantità.

Netflix sta compromettendo la nostra vita sessuale 

Una recente indagine ha dimostrato (ahinoi) che il passatempo preferito dalle coppie sia proprio il grande portale di distribuzione di film e serie tv.

Amore e amicizia allungano la vita 

Lo studio più lungo mai condotto sulla felicità è quello di Harvard: per ben 75 anni ha cercato il segreto di una lunga vita sana e soddisfacente. Il risultato? Ha a che fare con i rapporti autentici di amore e amicizia.

Dobbiamo smettere di procrastinare 

Spesso capita che aspettiamo in media 10 giorni per fare qualcosa che in sostanza richiede soltanto dieci minuti. Ecco, per il 2019 la promessa è “smettere di procrastinare”.

Essere multitasking fa male 

Scienziati e psicologi cercano di metterci in guardia da tempo, ma tutti i moniti sono sempre passati in sordina: una vita multitasking non ci fa affatto bene e gli effetti negativi colpiscono soprattutto i millennials. 

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: https://www.elle.com/it/emozioni/g25670102/consigli-psicologia/

Lascia una risposta