Consigli per interagire con assistenti vocali e chatbot

E’ sempre più facile nell’era in cui viviamo incappare in un operatore telefonico non umano. I consumatori, però, sanno come interagire al meglio con un bot? Non sempre, o almeno non tutti. Proprio per questo Spitch, azienda internazionale specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni di tecnologia vocale, ha analizzato le principali inesattezze e i timori degli utenti nell’interfacciarsi con gli assistenti virtuali, stilando una lista di cinque utili consigli per rapportarsi al meglio.

Non perderti in convenevoli, vai dritto al punto!

Non sentirti mai un oggetto di valutazione.

Non temere per la tua sicurezza, soprattutt quando il sistema è valido!

Sii chiaro e sintetico.

Rilassati fin da subito, non dovrai aspettare.

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: https://www.lifestyleblog.it/blog/2019/05/come-interagire-con-assistenti-vocali/

Lascia una risposta