Eroi, super poteri ed effetti collaterali

Non pensate che la vita di un supereroe sia facile: anche i migliori poteri possono avere i cosiddetti effetti collaterali: un pò come le medicine ma senza foglietto illustrativo!

Partiamo dal teletrasporto: si tratta di un potere che risolve un sacco di problemi, in primis il parcheggio. Tuttavia il problema principale è il controllo: prima di attivare il super potere è opportuno avere ben chiara la destinazione.

Anche il potere di fermare il tempo è una cosa fantastica ma ci sono problemi di cui nessuno parla volentieri. Fermare il tempo significa innanzitutto bloccare la timeline di tutti e tutto. Tranne che per voi. Un campo di energia vi mette fuori dal tempo ma se il campo non incorpora un pò d’aria finirete con il soffocare, dal momento che avete fermato insieme al tempo anche le molecole d’aria.

Anche camminare attraverso le pareti è una gran cosa ma c’è sempre il rovescio della medaglia: la fisica non lascia molte possibilità per questo super potere. Attraversando un muro metterete in vibrazione le vostre molecole fino ad attraversare le altre molecole. Purtroppo però provochereste in questo modo l’immediata esplosione di quell’oggetto e di voi stessi a causa degli elettroni che si trovano a occupare lo stesso spazio.

E la questione dell’invisibilità? Certo nessuno vi vede e voi potete spiare qualunque cosa. Ma non è tutto oro quello che luccica. Il primo problema per esempio sono i vestiti che non hanno lo stesso super potere.

Guardo tutto con occhi di scimmia. A pensarci su pensaci tu.

Honky Tonky

Fonte: http://www.focus.it/cultura/curiosita/7-superpoteri-mortali-per-chi-li-ha?gimg=83781&gpath=#img83781

Lascia una risposta