Essere in forma senza fare la dieta

LA LUDO VIVERE BENE E CON STILE

Quando i chili accumulati sono due, al massimo tre e l’unico problema è che facciamo difficoltà a entrare senza troppi sforzi nel nostro jeans preferito, non siamo di certo di fronte a un dramma.

La situazione infatti è ancora sotto controllo.

Ve lo giuro, non vi parlerò di dieta!

Si tratta soltanto di seguire alcune sane abitudine che vi faranno ritornare in forma senza ricorrere a tristi e ristrettivi regimi alimentari.

Ve ne consiglio dieci, che dite possono bastarvi? 🙂

1 Fai 15 minuti di esercizio fisico: se non hai tempo di andare in palestra magari anche solo prima della doccia puoi provare a fare un pò di saltelli sul posto allargando le braccia.

2 Compra un fitness tracker: tranquille, non è uno strumento astruso, è un semplice braccialetto che tiene conto dei Km percorsi e delle calorie bruciate. Non sono molto economici, il loro costo si aggira intorno ai 150 euro, ma sono incredibilmente motivanti.

3 Mangia come si deve: Non devi rinunciare a tutto, né tantomeno negarti un bicchiere di buon vino o il tuo dolce preferito. Fallo, ma in piccole dosi e con moderazione.

4 Varia gli allenamenti: Se un giorno vai a correre, il giorno dopo buttati nello yoga e il giorno dopo ancora, perché no, una lezione di Zumba. La variazione servirà a non annoiarti e, di conseguenza, a impegnarti di più.

5 Se ti prende la noia pre-allenamento cerca di concentrarti su quanto ti senti bene dopo! Non solo ti sentirai più in forma ma sarai anche di un umore allegro e gioioso.

6 Evita gli alcolici durante la settimana: se la tua vita sociale è concentrata prevalentemente nel week end evita l’alcol durante la settimana. Degli studi scientifici hanno dimostrato che basta bere una sola sera alcol per sentirsi assonnate tutto il resto della settimana.

7 Dormi: si, hai capito bene. più dormi e più ti sentirai pronta ad affrontare il tuo allenamento quotidiano. Se vai a letto all’una di notte e alle sette hai programmato la corsetta con la tua vicina non stai per niente sulla strada giusta!

8 Se non puoi andare in palestra allenati in casa: c’è solo l’imbarazzo della scelta con tutti i canali che ultimamente la tv dedicata al fitness e dintorni.

9 Ricordati che la tua mission non è correre un tot di Km al giorno: devi solo fare esercizio fisico, senza nemmeno sforzarti più di tanto.

10 Pensa a come vuoi sentirti: in questa fase il tuo problema non deve essere come vuoi apparire. Concentrati esclusivamente sullo stare bene!

 

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.cosmopolitan.it/bellezza/viso-corpo/news/a100481/14-sane-abitudini-che-ti-faranno-restare-in-forma-senza-metterti-a-dieta/

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