Andare in palestra con un personal trainer è già una mossa vincente: ma se questo personal trainer non ce l’avete come la mettiamo?
Beh, niente paura, ci sono sempre i consigli della vostra Ludo!
L’obiettivo che ci dobbiamo porre in palestra, a mio avviso, è quello di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Non che voglia sottrarmi alla fatica, per carità, ma credo che sia necessario trovare un compromesso perché la vita è già di per sè stressante.
Partiamo da piccoli consigli da mettere in pratica addirittura prima dell’arrivo in palestra.
- Un caffè prima dell’allenamento se andate in palestra la mattina: la caffeina, infatti, stimola il sistema nervoso centrale e, in questo caso, vi da una motivazione in più ad allenarvi.
- In palestra andate sempre con un programma ben preciso: una scheda, di quelle che ti fanno appunto i coach presenti in sala, vi eviterà inutili perdite di tempo, organizzandovi schematicamente il lavoro.
- la scelta della musica: farsi una playlist giusta non è cosa facile. Bisogna scegliere canzoni che vi diano la carica necessaria e soprattutto vi rendano invincibili.
- mettete da parte il cellulare: almeno quando siete in palestra lasciate da parte il telefono. Rispondere a e-mail, messaggi WhatsApp e via dicendo vi farà distrarre dall’esercizio con una conseguente e inevitabile perdita di tempo.
- pesi si o pesi no: c’è chi sostiene che fanno venire le gambe grosse ma se in parte è vero aiutano a tonificare tantissimo il nostro corpo, sostituendo come fanno alla massa grassa la massa magra.
Allora, siete pronte per affrontare il vostro workout quotidiano con queste nuove regole?!?!
Vivere è facile, vivere bene è meglio.
La Ludo