Le app per viaggiatori incalliti

TEO ALL'AVVENTURA

Se appartenete alla categoria “uomini o donne con la valigia sempre pronta” e, al tempo stesso, siete super tecnologici, ci sono delle applicazioni per viaggi che assolutamente non potete non avere.

Dalle mappe, con veri e propri percorsi con tanto di alternative, per finire ai social con consigli sui posti più belli da vedere, passando per i convertitori di valute, ci sono delle app che, per la loro utilità, meritano il download immediato.

Partiamo da Citymaps2go, un’applicazione di mappe virtuali della città che dovete visitare uguale a quella che potete trovare su Google. L’aspetto più interessate è che consente di scaricare la mappa quando siete collegati a un Wifi per poi poterla consultare anche in modalità off line, evitando così di spendere una fortuna in roaming.

Couch surfing Travel invece è una piattaforma che consente di mettere a disposizione di utenti di tutto il mondo la propria casa o addirittura semplicemente dei posti letto. Lo scambio ovviamente è gratuito.

E di Wayn? Ne avevate mai sentito parlare? Il suo nome è l’acronimo di “Where are you know” e il suo obiettivo è facilitare l’incontro tra viaggiatori che si trovano nello stesso posto per condividere esperienze, pareri sul viaggio, consigli e quant’altro. Può essere particolarmente d’aiuto a chi viaggia da solo perché, alla fine, si trasforma in un vero e proprio social network, grazie al quale è possibile fare nuove conoscenze.

Un vero e proprio agente di viaggio a vostra disposizione invece è TripIt. Basta iscriversi, inviare un messaggio di posta elettronica con i propri dati e il proprio itinerario, per avere in cambio un programma con alberghi, ristoranti, luoghi interessanti da visitare, mezzi di trasporto da utilizzare durante il trasporto.

Siete pronti a partire?

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: http://www.donnamoderna.com/lifestyle/tech/viaggi-app-da-scaricare-vacanze

 

Lascia una risposta