Perdere peso sì, ma senza bilancia

la ludo palestra

Se ci stiamo allenando per perdere peso (l’ideale è sempre combinare dell’esercizio fisico con una sana alimentazione), la bilancia non è per forza l’alleato numero uno per verificare i nostri progressi.

Piccole oscillazioni di peso sono normali, specialmente per noi donne, quindi non è necessario pesarsi ogni giorno, soprattutto perché potremmo scoprire di aver messo su anche un chilo dal giorno precedente.

Un modo più semplice e più veritiero per vedere come si sta trasformando il vostro corpo è quello di misurarsi con un metro da sarta: fatelo prima di incominciare la dieta o gli allenamenti e poi misuratevi ogni settimana: i centimetri non mentono!

Una cosa che mi piace particolarmente (e che dà tante soddisfazioni!) è quella di fotografarmi davanti ad uno specchio, una volta a settimana: io non noto grandi cambiamenti guardandomi giorno per giorno, ma confrontando le foto i risultati si vedono eccome!

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: https://www.runtastic.com/blog/en/weight-loss-calories/weight-loss-there-is-more-than-one-way-to-measure-success/

Lascia una risposta