Short news

news gatti

Il mistero del “cat circles”.

La teoria che circola online è che i gatti siano ossessionati con il territorio e, pertanto, che la linea ben definita di un gesso o un nastro disposto a cerchio sia uno spazio da difendere. Secondo gli esperti però la cosa ha poco senso. “Un gatto crede già di possedere tutta la casa, quindi perché dovrebbe sentire la necessità di difendere un cerchio sul pavimento?”. Altri utenti su Internet sostengono che i felini stanno reagendo a qualcosa di paranormale o a qualche energia mistica trovata nel cerchio (forma che è stata tradizionalmente usata dalle streghe durante gli spell-making). Chi avrà ragione?

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2840233/The-great-moggie-mystery-s-question-s-got-internet-purring-cats-sit-circles-refuse-move.html

news lenti

Arrivano le lenti a contatto 3D.

In futuro si potranno indossare lenti a contatto ad alta tecnologia dove verranno trasmesse immagini in movimento direttamente sui vostri bulbi oculari. Gli scienziati statunitensi hanno fatto il primo passo per rendere questo possibile, sono infatti riusciti a costruire una stampante 3D in grado di creare una lente a contatto a cinque strati. La fantascienza sta per diventare realtà.

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2842288/Now-s-EYE-Max-3D-printed-CONTACT-LENSES-beam-videos-straight-eyes.html

news bambola

Lammily: arriva la bambola con la cellulite.

Pensate che Barbie sia un modello di bellezza “negativo”? Ora c’è un’alternativa, l’artista e designer Nickolay Lamm ha deciso, attraverso una raccolta fondi online, di creare una bambola che rappresenti una donna “normale”. La bambola è compresa di una serie di adesivi che simulano acne, smagliature, cicatrici, pensati per rendere il corpo più verosimile.

http://fashion.telegraph.co.uk/article/TMG11242542/Lammily-the-normal-Barbie-doll-with-cellulite.html

Lascia una risposta