Tutti i benefici del mango, non solo per la linea!

LA LUDO IL PIACERE DEL CIBO

La frutta, si sa, fa bene: e questo è un dato di fatto!

Ma ci sono alcuni frutti che si distinguono particolarmente per le loro incredibili e svariate proprietà.

Tra questi di sicuro il mango: si tratta di un frutto antichissimo, che viene coltivato da circa 4000 anni, in Asia e soprattutto in India.

Di sicuro non si tratta di un frutto che passa inosservato: la sua forma, il suo involucro e in particolar modo il suo colore brillante non possono non attirare l’attenzione.

Ricco di acqua e minerali a rendere era il mango il vero e proprio re dei frutti è di sicuro la presenza del lupeol, un potente antiossidante, e delle vitamine del gruppo B.

Ma tra le sue proprietà non possiamo tralasciare l’alta presenza delle fibre che rende il mango particolarmente indicato per combattere problemi come la stitichezza e in generale tutto ciò che è collegato a un mal funzionamento del tratto intestinale.

I suoi benefici si estendono anche all’area più propriamente mentale: è infatti particolarmente consigliato dagli specialisti alle persone che soffrono di depressione e nervosismo.

Pare infatti che sia in grado di regalare tanta serenità!

C’è da dire però che il mango resta un frutto particolarmente calorico: si pensi che per ogni 100 grammi i polpa si parla di circa 60 calorie.

Inserirlo in un regime alimentare ipocalorico dunque potrebbe essere un po’ controproducente ma non per questo assolutamente vietato.

Bisogna, come sempre, trovare una via di mezzo!

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.starbene.it/alimentazione/mangiare-sano-alimentazione/mango-tutte-proprieta/

Lascia una risposta