Una botta al metabolismo!

Dopo l’estate, si sa, anche i più attenti qualche chiletto in più se lo ritrovano: colpa (ma di colpa non parlerei!) delle uscite in più con gli amici, un gelato di troppo, un aperitivo per salutare qualcuno che sta per partire ecc,

Come fare per perdere peso il più velocemente possibile?

L’unico nostro alleato, in questo caso, è il metabolismo, termine con il quale si intende quell’insieme di reazioni biochimiche che mantengono attivo il nostro organismo, per quanto riguarda il famigerato discorso del peso corporeo.

Le più fortunate, quelle con la camicia come dico io, nascono già con un metabolismo veloce.

Poi ci sono quelle, come me del resto, che se lo devono proprio sudare un metabolismo del genere!

Come? Vi chiederete voi!?

Adesso ve lo spiego subito.

Partiamo dagli esercizi: per riattivare il metabolismo dobbiamo scegliere un’attività che sia in grado di aumentare la nostra massa muscolare, bruciando quella grassa. In pratica mi riferisco all’uso di pesi e non agli esercizi aerobici.

La dieta: quella ideale deve contenere elementi specifici per riattivare il metabolismo basale. Ma attenzione, non solo il cibo deve avere questa caratteristica, anche le bevande!

A questi due step vanno aggiunti alcuni consigli importanti, come ad esempio bere almeno due litri di acqua al giorno; mangiare poco ma spesso; assumere integratori a base di caffeina, capsicum e piperina: si tratta di estratti di verdure e spezie piccanti che sono ottimi alleati per bruciare grassi.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.leitv.it/benessere/accelerare-metabolismo-dimagrire-velocemente/

Lascia una risposta