Una torta al cioccolato per stare a dieta

la ludo ristorante

Eh sì, anch’io mi sono messa a dieta: ho deciso di mangiare sano e perché no, di perdere qualche chilo, che non fa mai male. Quindi ora mi mangio una bella fetta di torta al cioccolato.

No, non sono impazzita! Sto solo mettendo in pratica un piccolo trucco per far funzionare meglio la dieta.

Sappiamo tutti che quando dobbiamo seguire un regime alimentare molto rigido, dover mangiare alcune cose e non altre ci sembra molto pesante, più di quanto non lo sia davvero.

Inserire un giorno nel programma in cui ci concediamo qualche “scappatella” alimentare ci può davvero aiutare a seguire regolarmente la nostra dieta, perché ci sentiremo più gratificati e meno costretti da regole severe.

L’importante però è che il giorno in cui decidiamo di concederci un dolce o il nostro piatto preferito sia programmato: uno snack in un momento di difficoltà o di stanchezza qualsiasi non è concesso; questo infatti sarebbe solo un ostacolo lungo la nostra dieta perché rischierebbe di diventare “fuori controllo” e soprattutto ci farà perdere la motivazione perché avremo ceduto alle tentazioni.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.dailymail.co.uk/health/article-3406319/You-eat-chocolate-cake-diet-Planning-cheat-day-boosts-motivation-making-slimming-success-likely.html

Lascia una risposta