Voglia di viaggiare e budget basso? 5 destinazioni low cost!

Diciamoci la verità: viaggiare low cost, organizzando volo, hotel, pasti e trasferte facendo quadrare i conti, non è facile.

Per fortuna non vi faccio mai mancare soluzioni economiche: a patto però che siate organizzati, disciplinati e soprattutto vi muoviate con largo anticipo.

Ci sono infatti dei Paesi che, per quanto lontani e idealmente irraggiungibili, sono molto più economici di quanto pensiate.

Un esempio è l’India: qui, se non avete troppe pretese, il prezzo di una singola si aggira intorno ai 3 euro al giorno, mentre il biglietto, in alcuni periodi dell’anno può arrivare anche a 220 euro.

Se invece non volete oltrepassare i limiti europei ci sono città davvero molto economiche, come ad esempio Sofia, in Bulgaria: qui i prezzi di un buon albergo a quattro stelle si aggirano intorno ai 30 euro al giorno. Si tratta, tra l’altro, di una meta perfetta in autunno, ideale sia per giovani sia per famiglie. E poi ja delle spiagge davvero stupende!

Tra i paesi africani più accessibili invece c’è il Marocco, una delle mete tra l’altro più sicure di queste zone, per quanto dir se ne voglia. Un volo si può trovare anche a 72 euro andata e ritorno, mentre un pasto tipico può costarvi tra i 2 e i 12 euro per due, inclusi antipasto, primo, secondo e ottimi tè alla menta.

Non da meno la Turchia: la sua Instabul è davvero molto apprezzata per non parlare della Cappadocia, conosciuta per i famosi camini delle fate. Una notte in hotel da queste parti costa circa 30 euro, mentre un volo può costare intorno ai 90 euro andata e ritorno.

Una meta più lontana ma economica è la Cambogia: una volta superato lo choc iniziale del costo aereo, che si aggira intorno ai 400 euro a persona, potrete soggiornare in alberghi bellissimi anche al prezzo di 3 euro al giorno. Incredibile ma vero!

Siete pronti a pianificare la vostra prossima vacanza?

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: https://viaggi.corriere.it/viaggi/vacanze/10-destinazioni-low-cost-vacanza-sogno/

Lascia una risposta